A Bari esplode il SoftAir
Sta esplodendo a Bari la mania del Softair.
Sempre più ragazzi e soprattutto ragazze, si avvicinano a questo gioco (p...Continua
Ristorante Giapponese a Bari
Arriva RedSKy Sushi WOk. Dove assaporare freschissimo Sushi a BARI. Apre il RedSKY, ristorante giapponese in viale Unità...Continua
e VOIp?
E’ arrivato il momento di illustrare in modo semplice e chiaro a tutte le aziende, imprenditori, professionisti e fans d...Continua
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Promoter Store Promotion, Hostess e merchandising
L'In Store Promotion è una strategia che interagendo direttamente con il consumatore al momento della scelta d'acquist...Continua
L'In Store Promotion è una strategia che interagendo direttamente con il consumatore al momento della scelta d'acquisto nel P.V. risulta essere uno strumento di Direct Marketing essenziale nelle fasi di lancio o consolidamento di un prodotto/servizio.
Le attività In Store puntano a sorprendere il consumatore attraverso novità piacevoli che hanno come obiettivi: - Diffondere il prodotto - Informare il consumatore coinvolgendolo in maniera diretta alla partecipazione ad un evento - Promuovere e ampliare la conoscenza del prodotto - Incentivare il consumo da parte dei clienti abituali - Premiare la fedeltà alla marca - Favorire la vendita (sell-out)
Caratteristica delle attività In Store è quella di integrare la comunicazione pubblicitaria creando un ritorno immediato di immagine e di vendite duraturo nel tempo. Il successo di una In Store Promotion, attraverso la quale si ha la grande opportunità di comunicare e potenziare il valore del brand e dell'immagine aziendale, è strettamente legato all'abilità, alla competenza e alla professionalità del promoter, cui spetta il difficile compito di stabilire un approccio positivo con il cliente attraverso la massima cortesia accompagnata da esaustive presentazioni e illustrazioni del prodotto stesso. I promoters garantiscono serietà, affidabilità, puntualità e doti comunicative abbinate ad un aspetto esteriore curato nei dettagli, con divisa (elegante o casual) fornita dal committente. L'assegnazione dell'incarico ai singoli collaboratori viene fatto avendo cura degli interessi e attitudini del promoter stesso al fine di garantire la migliore competenza professionale nell'esporre il prodotto.
Le attività In Store possono essere: - Animazione per attirare l'attenzione del pubblico e focalizzarla sugli obiettivi affidati - Tentata vendita: consiste nel promuovere direttamente l'acquisto d'impulso, con o senza il supporto della prova del prodotto - Affiancamento ai venditori - Degustazione - Dimostrazione - Sampling: distribuzione gratuita di campioni di prodotto a tutta la clientela di passaggio nel P.V. al fine di proporre la prova del prodotto e il successivo acquisto - Vendita assistita: consiste nel promuovere il prodotto con il supporto di gadget piuttosto del buono sconto.
Cercare di soddisfare le esigenze dei clienti in tempi brevi, fornendo un valido sostegno organizzativo e pianificando la promozione in tutti i suoi aspetti tecnici: - Definizione del panel P.V. ottimale in termini di copertura territoriale e commerciale - Contatto del P.V. - Selezione e formazione del promoter mirata all'evento - Briefing del prodotto e degli obiettivi - Studio e realizzazione dei materiali promozionali - Presidio di tutte le strutture GDO - Supporto logistico e movimentazione dei materiali - Programmazione giornate lavorative - Coordinamento operativo - Stesura dei report al fine di valutare la Redemption della promozione
Affissione Secondo le leggi e i regolamenti in vigore si parla di affissione soltanto a proposito della pubblicità esposta al pubblico nell'ambito di un centro abitato; se invece essa è collocata altrove (aeroporti, stazioni, strade extraurbane) la definizione corrente è quella di pubblicità stradale, ferroviaria, ecc. Si realizza tramite l'esposizione al pubblico di manifesti.